Ti piace questo blog? Ami il mondo di Tarantino e quello cinematografico in generale? Ti piace scrivere recensioni? Manda un'email a quentintarantinoproject@gmail.com e verrai aggiunto come autore di questo blog!

martedì 28 agosto 2007

Al via la 64° Mostra del Cinema di Venezia, Hollywood è pronta a sbarcare in Laguna!

Bernardo_Bertolucci_60._Mostra_2003_%281%29.JPG

Domani si apre il Festival del Cinema di Venezia con un parterre di star e protagonisti del mondo del cinema! Attesi a Venezia le star della celluloide, dal 29 agosto (fino all’8 settembre) s’inaugura la 64ma Mostra del cinema, sono pronti a sbarcare sul Lido Bernardo Bertolucci celebrato con il Leone d’oro, il più grande regista italiano vivente.

2_-_Tim_Burton_alla_62.MIAC%2C_2005.jpg

Altro evento speciale il Leone d’oro alla carriera invece andrà al geniale e visionario Tim Burton, che mostrerà il suo meraviglioso The Nightmare Before Christmas in version 3-D, Leone d'oro che per l'occasione sarà consegnato proprio dal suo attore-feticcio preferito Johnny Deep!

Altre star attese in Laguna, la contestata Fanny Ardant che ha chiesto perdono a chi ha sofferto a causa del terrorismo, dopo avere suscitato aspre polemiche definendo il leader delle Br Renato Curcio "un eroe" con un film tutto italiano: L’ora di punta di Vincenzo Marra.

redacted.jpg

E ancora per i film in concorso Wes Anderson con The Darjeeling Limited, ma non mancano tra le stelle del cinema: Kenneth Branagh, Ken Loach, Ang Lee, Todd Haynes (I’m not there), Peter Greenaway (Nightwatching). E ancora Brian De Palma e Paul Haggis con due film “di guerra” . Rispettivamente con Redacted, sullo stupro di una ragazzina in Iraq da parte di soldati americani e In the Valley of Elah su un militare di carriera (Tommy Lee Jones) che decide di indagare sulla misteriosa scomparsa del figlio da poco rientrato in patria dall'Iraq.

Micheal_Clayton_%281%29.jpg

E ancora Nikita Mikhalkov (12), Eric Rohmer e un anomalo spaghetti western giapponese di Miike Takashi, con Quentin Tarantino come attore. Mentre Brad Pitt sarà un leggendario bandito in The Assassination of Jesse James, George Clooney sarà attore e produttore di Michael Clayton di Tony Gilroy.

Sukiyaki_Western_Django_%282%29.jpg

Sarà corposa e avrà come padrino Quentin Tarantino la retrospettiva sui Western all’italiana che porterà alla mostra una selezione con 32 film che hanno fatto la fortuna del genere spaghetti, con tutti i nomi di punta.

Italianissima la madrina della serata d'apertura del Festival, un talento nuovo e promettente del cinema italiano, Ambra Angiolini, attrice rivelazione dell'anno per il sorprendente esordio in Saturno contro di Ferzan Ozpetek.

the%20nanny%20diares.jpg

Tra gli eventi fuori concorso il ritorno di Woody Allen con Cassandra’s Dream e ancora Takeshi Kitano e Manoel De Oliverira, che mostra Cristovao Colombo-O enigma. Poi si attendono The Nanny Diaries soprattutto per Scarlett Johansson e i film di Claude Chabrol e del maestro brasiliano Julio Pressane.

Ora non ci resta che aspettare ancora pochissime ore per seguire il parterre delle star hollywoodiane pronte a sbarcare sul Lido con tutto il loro fascino da celebrity!

(styleandfashion.blogosfere.it)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho sentito dire che tim burton presenterà anche un suo nuovo film. Ne sapete qualcosa?