Ti piace questo blog? Ami il mondo di Tarantino e quello cinematografico in generale? Ti piace scrivere recensioni? Manda un'email a quentintarantinoproject@gmail.com e verrai aggiunto come autore di questo blog!

domenica 12 agosto 2007

Edinburgh International Festival



L' Edinburgh International Festival, giunto alla sua 61a edizione, si svolgerà dal 15 al 26 agosto 2007.

La kermesse si compone di 15 sezioni e sono ammesse pellicole in tutti i formati e di ogni genere: lungometraggi, documentari, corti, video musicali e film di animazione.

La storica vetrina che offre anteprime mondiali e tutte le nuove produzioni britanniche.Tra questi: “Control” di Anton Conbjin, “Paranoid Park” di Gus Van Sant, “Death proof” di Quentin Tarantino, il grande successo dell’ultimo Sundance “Teeth” di Mitchell Lichtenstein e l’ultimo film della Pixar “Ratatouille”.

Il primo film che sarà proiettato è “Hallam Foe” di David Mc Kenzie”, l’ultimo del previsto è la commedia romantica di Julie Delpy “Two days in Paris”. Tra le stars presenti in questa edizione figurano: John Waters, Judd Apatow, Stephen Frears, Stellan Skarsgard e Tilda Swinton.

Contemporaneamente inizierà anche l’International Book Festival 2007, oltre settecento eventi: incontri con autori e editori, iniziative e workshop, letture per grandi e piccoli. È prevista la presenza di circa 600 autori provenienti da oltre 40 nazioni.

La città di Edimburgo, nel mese di agosto, è un concentrato di eventi e festival, in tutto ne sono sei, oltre a quello del libro e del cinema, c’è quello relativo proprio alla città di Edimburgo, quello dell’arte, il Fringe e il Tattoo.
(capitoloprimo.it)

Nessun commento: