Ti piace questo blog? Ami il mondo di Tarantino e quello cinematografico in generale? Ti piace scrivere recensioni? Manda un'email a quentintarantinoproject@gmail.com e verrai aggiunto come autore di questo blog!

venerdì 24 agosto 2007

Grindhouse - A prova di morte in DVD da Ottobre

Arriva finalmente il DVD dello strepitoso e sentito omaggio di Quentin Tarantino ai b-movies degli anni ’70.

Sarà disponibile a noleggio dal 3 Ottobre il DVD di Grindhouse - A prova di morte, primo dei due episodi del double feature Grindhouse diretti rispettivamente da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, che con queste pellicole omaggiano i gloriosi b-movies degli anni '70 che venivano proiettati nelle sale luride e malconce chiamate appunto Grindhouse.

Il cast di questo primo segmento uscito nelle sale italiane diviso dal suo corrispondente, ovvero Grindhouse - Planet Terror, vanta un cast di tutto rispetto, a cominciare dal ritorno alla ribalta del grande Kurt Russell, che qui veste i panni del feroce Stuntman Mike che si diverte a terrorizzare giovani e belle ragazze tra cui possiamo notare le bellissime Sidney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd e Rose McGowan, che ci accompagnano durante tutta la prima parte del film, facendoci assaporare anche una sexy lap-dance; per quanto concerne la seconda parte, invece, possiamo rifarci gli occhi con il quartetto formato dalla provocante Rosario Dawson in compagnia delle graziose Zoe Bell (ex controfigura di Uma Thurman), Mary Elizabeth Weansted e Tracy Thoms.

Che dire della fotografia, curata in questa occasione dallo stesso Tarantino e del montaggio; due degli aspetti più importanti della pellicola, ricchi di trucchi, disturbi, pause e tante altre caratteristiche dei b-movies a cui questo prodotto dedica un esplicito elogio.
Da non dimenticare poi un altro importante particolare, che rende questo prodotto ancor più appetitoso, vale a dire, il citazionismo, una delle armi segrete di Quentin Tarantino, che usa nelle sua sceneggiatura, riferimenti di ogni tipo a film e opere degli anni '60 e '70.
Cari e accaniti fan della settima arte, non dovete fare altro che attendere ancora un paio di mesi, dopo di che A prova di morte sarà tutto vostro!
(castelrock.it)

1 commento:

hermansji ha detto...

Ciao, il tuo blog è interessante se vuoi puoi promuoverlo, inserendo una recensione per categoria sul mio nuovo blog: linkperte.blogspot.com

linkXte